Redazione 3BMeteo
23 ottobre 2021
ore 23:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Immagine di archivio
Immagine di archivio

CICLONE MEDITERRANEO, BURRASCHE E MAREGGIATE. Il ciclone mediterraneo che si approfondirà nel corso del weekend tra il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia innescherà venti forti sull'Italia con burrasche e mareggiate sui bacini meridionali, soprattutto tra domenica e lunedì. Vediamo nel dettaglio:

METEO MARI E VENTI DOMENICA: venti forti da SE sullo Ionio, forti da est-nordest sul Tirreno meridionale e sul Canale di Sardegna con mareggiate lungo le coste orientali sarde e su quelle ioniche di Sicilia e Calabria. Moderati o forti da NE altrove, da nordovest sul Canale di Sicilia, fino a deboli o moderati da NE su medio alto Adriatico.

Meteo mari e venti domenica 24 ottobre
Meteo mari e venti domenica 24 ottobre

METEO MARI E VENTI LUNEDÌ: venti ancora forti da SE sullo Ionio con mareggiate lungo tutta la costa peninsulare. Forti orientali anche su basso Tirreno, Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia. Moderati orientali altrove, fino a deboli su medio alto Adriatico.

Meteo mari e venti lunedì 25 ottobre
Meteo mari e venti lunedì 25 ottobre

GIORNI SUCCESSIVI: la ventilazione resta tesa a tratti forte da sudest sui bacini meridionali, specie sullo Ionio, mentre tende a divenire settentrionale sugli altri bacini.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati