1 dicembre 2020
ore 9:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti
Mari e venti mercoledì
Mari e venti mercoledì

BURRASCA DI VENTO IN ARRIVO: la prima burrasca invernale del mese di dicembre arriverà a metà settimana e sarà anche intensa. Un vortice di bassa pressione che si organizzerà proprio attorno all'Italia sarà accompagnato da venti forti e da locali mareggiate. I giorni clou saranno mercoledì e giovedì ma i venti cominceranno a rinforzare da ovest già nella giornata di martedì. Vediamo con il consueto ausilio delle nostre mappe quali settori saranno più a rischio.

MARI E VENTI MERCOLEDÌ: venti forti di Bora interesseranno l'alto Adriatico con raffiche sul triestino fino a 100km/h, possibili mareggiate lungo le coste venete, emiliane e romagnole nonché marchigiane. Venti forti da NO anche sul Mar Ligure e il Mar di Corsica con possibili mareggiate sulla Sardegna settentrionale. Altrove venti moderati con locali rinforzi. Mari tutti molto mossi o agitati, burrasche sul Mar Ligure, alto Adriatico e Mar di Corsica.

MARI E VENTI GIOVEDÌ: Venti ancora forti settentrionali su Mar di Corsica, Mar di Sardegna, Canale di Sardegna e Stretto di Sicilia con raffiche fino a 80km/h e possibili mareggiate sulle coste esposte. Forte scirocco su basso Adriatico e Ionio settentrionale con possibili mareggiate sul Salento. Altrove venti moderati con locali rinforzi. Mari molto mossi, agitato con burrasche al Largo basso Adriatico e Ionio settentrionale.

Mari e venti giovedì
Mari e venti giovedì

GIORNI SUCCESSIVI: nuovo rinforzo dei venti venerdì per l'approssimarsi di una profonda saccatura atlantica, probabile nuova burrasca nel corso del weekend. Restate aggiornati

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.



Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati