24 giugno 2022
ore 12:03
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

PROSSIME ORE FORTI TEMPORALI SU PARTE DEL NORD - Tra pomeriggio e sera rovesci e temporali interesseranno parte del Nord muovendosi da Ovest verso Est. Fenomeni localizzati ma talora violenti, a carattere di nubifragio. Non escluse anche locali grandinate di grosse dimensioni e improvvise quanto violente raffiche di vento. Prestare attenzione!

AREE PIU' COINVOLTE: Valle d'Aosta, medio-alto Piemonte (attenzione particolare a Verbano-Cusio-Ossola, Novarese, Vercellese), medio-alta Lombardia (attenzione particolare a Varesotto, Comasco, Lecchese, Bergamasco, Brianza e in generale la Valtellina), Trentino Alto Adige ed entro sera anche medio-alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fenomeni più sporadici altrove. 

PERMANE CRISI IDRICA: trattandosi di temporali per loro natura le precipitazioni saranno localizzate, per quanto intense, con molte aree che potranno rimanere a secco. Non sono questi gli eventi che risolvono la situazione di deficit idrico che attanaglia il Nord Italia. 

Maggiori dettagli alle sezioni meteo Piemonte, meteo Lombardia, meteo Veneto, meteo Trentino Alto Adige, meteo Friuli Venezia Giulia, meteo Valle d'Aosta, meteo Liguria, meteo Emilia Romagna. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati