3 febbraio 2023
ore 13:24
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

Alla fine il freddo dalla Russia arriverà, parecchio ridimensionato in termini di precipitazioni ma con temperature che saranno rigide e tra l'atro acuite da una forte ventilazione di Grecale. Dopo una giornata di sabato caratterizzata da poche nubi e clima tutto sommato non freddo, dalla sera sensibile rinforzo dei venti e netto calo delle temperature nella notte. 

Domenica sarà una giornata decisamente fredda su tutte le province con venti forti e massime che anche sulle zone di Napoli e di Salerno non riusciranno a salire sopra gli 8/9°C portandosi dunque sotto la media stagionale. L'irruzione si accompagnerà anche a qualche addensamento nuvoloso, generalmente non intenso e poco produttivo in termini di nevicate che tuttavia potranno cadere fino a quote molto basse, anche in pianura nella zona appenninica. Qualche fiocco non escluso anche ad Avellino ma le zone più interessate saranno l'alta Irpinia e l'alto Sannio. 

Lunedì ulteriore calo termico e analoga situazione dal punto d vista meteo con qualche debole nevicata a bassa quota, anche fino al fondo valle in zona appenninica ma senza accumuli apprezzabili. Previsto un ulteriore abbassamento delle temperature con massime non oltre i 6°C sulla costa e minime frequentemente al di sotto dello zero, anche in pianura.  Attenzione ai venti che soffieranno ancora forti di Grecale con raffiche fino a 50/60kmh. Per maggiori dettagli consultate la pagina regionale..


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati