16 settembre 2022
ore 23:49
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

METEO CENTRO, SABATO NUOVA ONDATA DI TEMPORALI - Irruzione fredda di notevole intesità dal Nord Europa porterà rovesci e temporali sulle regioni del Centro: coinvolte soprattutto Emilia orientale, Romagna, Toscana centro-orientale, Umbria e purtroppo ancora una volta le Marche. Rischio fenomeni intensi a carattere di nubifragio con anche grandine e violente raffiche di vento, possibili picchi locali di oltre 40-50mm. Precipitazioni invece molto più occasionali tra Lazio, Abruzzo e Molise.

TEMPESTA DI VENTO - Durerà poche ore ma sarà violenta. Tra mattino e pomeriggio i venti da Ovest verranno sostituiti da violenti venti di Bora e Maestrale in particolare lungo le coste adriatiche. Possibili raffiche di 90-100km/h tra le province di Ravenna, Rimini, Pesaro, Ancona, Pescara e Vasto, successivamente anche su Termolese: prestare massima attenzione, il vento farà il suo ingresso in modo improvviso e irruento, rischio danni.

TRACOLLO TERMICO E NEVE IN APPENNINO - Il tutto sarà accompagnato da un netto calo termico, anche di 10-12°C, con massime non oltre i 16-18°C tra Emilia Romagna e Marche. Torna anche la neve in Appennino fin verso i 1800-2000m, ma su Montefeltro e Appennino romagnolo fiocchi bianchi potranni spingersi fin verso i 1400-1600m. Per maggiori dettagli, consultate le sezioni meteo Emilia Romagna, Toscanameteo LazioMeteo UmbriaMeteo MarcheMeteo Abruzzo, Meteo Molise


Seguici su Google News


Articoli correlati