9 settembre 2017
ore 19:45
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Meteo Lazio: avviso forte maltempo per domenica
Meteo Lazio: avviso forte maltempo per domenica

AVVISO METEO FORTE MALTEMPO PER IL LAZIO - Una forte perturbazione atlantica nella giornata di domenica interesserà il Lazio. La formazione di un minimo di bassa pressione sul Tirreno esalterà la fenomenologia, che potrà risultare particolarmente intensa. In particolare tra mattino e pomeriggio piogge e temporali diffusi con rischio nubifragi tra viterbese, reatino e romano: non esclusi picchi superiori ai 70-80mm in poche ore e allagamenti possibili tra Viterbo, Roma, Rieti e disagi. Nella seconda parte della giornata forti temporali guadagneranno in modo più deciso anche il Lazio meridionale con rischio nubifragi anche nel frusinate e in generale nell'Agropontino. Prestare attenzione alla guida. A rischio forte maltempo dunque anche la partita LAZIO-MILAN, non esclusi disagi.

Tra sera e notte attesi nuovi fenomeni sebbene in genere meno intensi. Temperature in calo a partire da Nord con clima più autunnale, venti tra Scirocco e Libeccio con mari mossi o molto mossi. ATTENZIONE: SITUAZIONE MOLTO DELICATA, AGGIORNAMENTI CONTINUI.

Anche lunedì vedrà tempo molto instabile con ulteriori rovesci e temporali sparsi; il maltempo inizierà ad allentare la presa da martedì con progressivo rialzo della pressione. Per maggiori dettagli consulta la sezione meteo Lazio.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati