9 gennaio 2022
ore 23:46
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

AVVISO METEO PER BURRASCHE DI VENTO E MAREGGIATE - L'area di bassa pressione che si approfondirà sul Mediterraneo al seguito di un nuovo afflusso di correnti fredde di matrice artica dal nord Europa, porterà venti forti per tutta la giornata di domenica e anche nelle giornate di lunedì e di martedì con raffiche che localmente potranno anche sfiorare i 100km/h. Previste dunque burrasche e anche mareggiate lungo le coste esposte con un dettaglio che adesso andremo a vedere:

MARI E VENTI DOMENICA - Venti forti burrascosi sui bacini occidentali con raffiche fino a 100km/h su Mar di Corsica, Mar di Sardegna, Canale di Sardegna, Stretto di Sicilia, Tirreno settentrionale e centro meridionale. Venti moderati altrove. Mareggiate su tutte le coste occidentali sarde e a tratti su quelle tirreniche e della Sicilia.

MARI E VENTI LUNEDÌ - Venti tutti orientati tra Nord e NE, forti sul medio alto Adriatico, sul Tirreno centro meridionale e sullo Stretto di Sicilia con raffiche fino a 100km/h. Moderati o forti anche su Mar di Corsica, Mar di Sardegna, Canale di Sardegna, Tirreno settentrionale. Moderati altrove. Mareggiate lungo l'area adriatica, sulla Sicilia e la  Sardegna orientale

GIORNI SUCCESSIVI - anche la giornata di martedì sarà caratterizzata da una forte ventilazione, non molto dissimile da quella del lunedì con ulteriori rinforzi sui bacini meridionali. Venti tesi anche mercoledì poi in graduale attenuazione da giovedì.


Seguici su Google News


Articoli correlati