18 novembre 2019
ore 21:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Piemonte: previsione per lunedì notte
Piemonte: previsione per lunedì notte

SITUAZIONE. Pilotata da una vasta area di bassa pressione presente sull'Europa centro-occidentale una nuova intensa perturbazione sta per raggiungere il Nordovest e darà luogo a condizioni di maltempo con fenomeni anche violenti sul Piemonte. Le prime piogge stanno già interessando il basso Piemonte, ma nel corso della giornata si intensificheranno fino a divenire molto insistenti e durature nella giornata di martedì. Nel dettaglio:

METEO LUNEDÌ. Piogge in intensificazione dal pomeriggio in Piemonte e in estensione entro sera a tutta la regione fino a divenire forti su Cuneese, Astigiano, Alessandrino e basso Torinese. Sulle Alpi neve dai 900/1000m in calo nella notte a 600/800m, a quote inferiori sulle Alpi Marittime con pioggia che si trasformerà in neve in serata fino a Cuneo.

METEO MARTEDÌ. Giornata di maltempo con piogge diffuse che tenderanno a concentrarsi soprattutto su Verbano, alto Torinese, Biellese, Novarese, Vercellese e Alessandrino. Neve dai 900/1000m sulle Alpi, inizialmente dai 400/600m sul Cuneese, in rialzo entro sera fino a 1200/1300m.

TENDENZA SUCCESSIVA. Temporanea attenuazione delle piogge mercoledì con qualche schiarita, prima di un nuovo peggioramento giovedì. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Liguria e Meteo Piemonte.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Seguici su Google News


Articoli correlati