24 novembre 2019
ore 19:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti
Meteo Sicilia
Meteo Sicilia


Intenso maltempo sulla SICILIA per l'arrivo di una intensa perturbazione sta portando forti rovesci e temporal su gran parte dell'Isola con precipitazioni particolarmente abbondanti sulla zona orientale dove gli accumuli raggiungono anche i 100mm sul Catanese. Nel corso delle prossime ore la situazione tenderà a migliorare ma seppur in modo discontinuo continuerà a piovere. Attenzione ai forti venti che ruoteranno da scirocco a ponente.Domenica 24 Novembre  maltempo al mattino sulla fascia orientale in particolare tra messinese e siracusano dove potranno aversi dei temporali a tratti forti. Altrove ci sarà spazio per delle aperture del cielo con delle pause più asciutte. Nel pomeriggio ci sarà un ritorno delle precipitazioni irregolari a partire da ovest sotto forma di rovesci e anche di qualche temporale. Tra sera e notte, con la rotazione delle correnti, i fenomeni più intensi si andranno focalizzando sulla fascia tirrenica.  Possibli fiocchi di neve fin verso i 1700-1800m sulle Madonie e zona Etna. La ventilazione avrà mutato direzione e proverrà tra Libeccio e Ponente, poi anche da Maestrale nella tarda serata con intensità anche sostenuta e possibili mareggiate sulle coste esposte. Le temperature subiranno una diminuzione. Il tempo resterà instabile anche per gran parte della giornata di lunedì. Per tutti i dettagli visita la sezione METEO SICILIA

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati