23 ottobre 2021
ore 5:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

FORTE MALTEMPO IN ARRIVO SU PARTE DEL SUD - Tra domenica e lunedì ciclone mediterraneo andrà strutturandosi sul Nord Africa per poi evolvere su Mar di Sicilia, quindi Ionio. Pur con ancora delle incertezze sulla sua traiettoria, è assai probabile una fase di maltempo al Sud, anche marcata su alcune zone.

ATTENZIONE ALL'AREA IONICA, RISCHIO NUBIFRAGI E CRITICITA' - Primi rovesci e temporali sulla Sicilia entro la fine di sabato. Tra domenica e martedì maltempo su gran parte del Sud ma in particolare tra Sicilia e Calabria. Attenzione in particolare ai versanti ionici di queste due regioni, dove potranno verificarsi precipitazioni particolarmente insistenti e abbondanti con picchi complessivi anche di oltre 100-200mm. Non escluse locali criticità idrogeologiche e allagamenti. 

VENTI FORTI E MAREGGIATE - Venti forti tra Sudest ed Est su gran parte del Sud Italia, con raffiche anche di oltre 70-80km/h e mareggiate sulle coste esposte. Maggiori dettagli alle sezioni meteo Sicilia, meteo Calabria, meteo Campania, meteo Basilicata, meteo Puglia, meteo Molise


Seguici su Google News


Articoli correlati