22 novembre 2019 ore 15:11
di Carlo Migliore
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Situazione: L'approfondimento di un nuovo vortice di bassa pressione sul bacino centrale del Mediterraneo comporterà un generale peggioramento delle condizioni meteo e un progressivo rinforzo dei venti di scirocco, responsabili come purtroppo si sa di un innalzamento della marea sulla Laguna di Venezia e di Chioggia. Vediamo quali sono al momento le stime dei picchi di marea per i giorni clou del weekend, considerando che si tratta di previsioni di massima, sempre suscettibili di variazioni per i fattori locali.

Meteo Sabato: il picco massimo di marea dovrebbe registrarsi intorno alle 8.15 del mattino e assestarsi sui 115cm, un nuovo picco è previsto la sera ma inferiore, intorno ai 110cm. Nell'arco della notte la marea salirà sopra questo valore.

Meteo domenica: Il picco massimo di marea dovrebbe registrarsi alle 8.45 del mattino e assestarsi intorno ai 140cm, se la previsione sarà rispettata il 90% della città di Venezia potrebbe allagarsi. Un secondo picco nella giornata è previsto la sera intorno ai 115cm

La marea resterà abbastanza elevata anche per la giornata di lunedì ma non dovrebbe salire sopra i 105cm

Aggiornamento delle 15:40 - Il Video Meteo di Oggi: venerdì, 22 novembre

Meteo Venezia

Previsioni meteo di Venezia per i prossimi tre giorni.
Mattina
Pomeriggio
Sera
Mattina
Pomeriggio
Sera
Mattina
Pomeriggio
Sera

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati