Caldo fuori stagione a inizio ottobre con anticiclone dominante
Sabato: sereno quasi ovunque, qualche annuvolamento al Nordest e isolati disturbi tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Domenica: sole e caldo, nubi diurne all'estremo Sud. Lunedì: stabilità anticiclonica con temperature ben al di sopra delle medie.
29 settembre 2023
ore 13:31
Redazione 3BMeteo
ore 13:31
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
1 minuto, 16 secondi
Per tutti



Domani, sabato 30 settembre
Nord: Tempo soleggiato su quasi tutte le regioni, salvo annuvolamenti di passaggio sul Triveneto con al più isolati fenomeni sul Tarvisiano. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.Centro: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e sereno su tutte le regioni per l'intero corso del giorno. Temperature in rialzo, massime comprese tra 25 e 30.
Sud: In prevalenza soleggiato quasi ovunque, salvo nubi irregolari e brevi piovaschi su est Sicilia e bassa Calabria. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.
Dopodomani, domenica 1 ottobre
Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni per l'intero corso della giornata. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.Centro: Situazione anticiclonica con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per l'intero corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con innocue nubi sparse su Puglia, Calabria e Sicilia ionica. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Fra 3 giorni, lunedì 2 ottobre
Nord: Stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni con cielo sereno o al più velato da nubi alte. Temperature stabili, massime comprese tra 26 e 30.Centro: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni per tutto il corso della giornata. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo lieve variabilità pomeridiana tra bassa Calabria e Sicilia orientale. Temperature stabili, massime comprese tra 25 e 30.