10 gennaio 2018
ore 12:19
di Carlo Migliore
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
California la contea di Santa Barbara a nord di Los Angeles devastata da un'alluvione lampo
California la contea di Santa Barbara a nord di Los Angeles devastata da un'alluvione lampo

Non c'è pace per la California, dopo l'emergenza incendi ancora in corso in diverse zone dello stato ora l'emergenza maltempo. Le piogge intense dello scorso weekend e dell'inizio settimana hanno provocato un disastro nella contea di Santa Barbara a nord ovest di Los Angeles. Devastata Montecisto una ricca località che ospita celebrità come Oprah Winfrey, Rob Lowe ed Ellen DeGeneres. 

la maggior parte delle vittime a Montecisto
la maggior parte delle vittime a Montecisto

Una terribile alluvione lampo causata anche dalla mancanza di vegetazione a causa degli incendi recenti,  ha spazzato via in un attimo dozzine di case danneggiandone molte altre. Almeno 13 persone avrebbero perso la vita nella tragedia e altre 20 sarebbero state ferite in mondo più o meno grave, bilancio ancora provvisorio perché le squadre di soccorso sono alla ricerca di alcuni dispersi.

A scopo precauzionale e in vista delle pesanti piogge attese dopo almeno 10 mesi di siccità,  le autorità avevano ordinato delle evacuazioni tra Santa Barbara, Ventura e Los Angeles ma gli avvisi sono stati ignorati, solo il 10/15% delle persone ha preso sul serio il pericolo allontanandosi da casa.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati