Redazione 3BMeteo
28 dicembre 2020
ore 12:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, martedì 29 dicembre

Nord: Residue nevicate fino a bassa quota su Trivento, Alpi, Prealpi; nebbie tra Valpadana e Piemonte, qualche pioggia in Liguria ed est Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 3 e 7.
Centro: Rovesci e temporali in Toscana, con nevicate oltre i 900-1100 m, in rapida estensione a Umbria e Lazio. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.
Sud: Piogge su Campania, Basilicata, Molise, Lucania, alta Puglia e Calabria tirrenica; maggiori schiarite in Sicilia. Temperature stabili o in rialzo, massime tra 12 e 18.

Dopodomani, mercoledì 30 dicembre

Nord: Annuvolamenti a tratti compatti e ancora qualche debole pioggia su Emilia e Triveneto; assenza di fenomeni al Nordovest, schiarite sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 3 e 7.
Centro: Nubi e rovesci sul versante tirrenico, neve sull'Appennino oltre i 700-1000m; tempo più stabile e asciutto sull'Adriatico. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Condizioni di spiccata instabilità, specie lungo i versanti tirrenici, con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 31 dicembre

Nord: In prevalenza soleggiato, malgrado il transito di innocue velature; dalla sera neve a bassa quota su Alpi occidentali e qualche pioggia in Liguria. Temperature stabili, massime tra 3 e 8.
Centro: Nuvolosità irregolare, con piogge e rovesci dalla sera su Toscana ed Umbria; neve sui rispettivi rilievi, anche in collina. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Qualche pioggia su Gargano, Lucania e Calabria; deboli nevicate in Appennino oltre i 900m di quota. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

Seguici su Google News


Articoli correlati