Redazione 3BMeteo
2 aprile 2020
ore 18:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 26 secondi
 Per tutti

VASTO INCENDIO A FORLI' - Un'imponente colonna di fumo si è alzata stamani in cielo dalla zona industriale di Forlì, andando ad interessare gradualmente il centro abitato. Tutto è iniziato intono alle 11 circa quando un forte boato è riecheggiato per le strade quasi deserte della città, seguito da lunga colonna di fumo nero visibile a chilometri e chilometri di distanza. Il vasto incendio si è sviluppato all'interno dell'azienda Alpe, che opera nel settore delle resine e dell'imbottito. 

Molta preoccupazione per le persone chiuse nelle proprie abitazioni, soprattutto per la compattezza e il color nerastro delle nubi che hanno offuscato i cieli, soprattutto nel quartiere Coriano. 

Sul posto sono subito giunti i Vigili del Fuoco; presente anche un'ambulanza del 118. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, visto che le attività produttive erano interrotte per le recenti normative sul contenimento del Coronavirus. Secondo i primi accertamenti le lingue di fuoco si sarebbero originate accidentalmente, a quanto pare, ma è tutt'ora in fase di ricostruzione, all'esterno del capannone, espandendosi rapidamente anche all'interno della struttura. 

La nube si è lentamente spostata verso Ovest sospinta da una moderata ventilazione da E/SE che nel corso delle prossime ore tenderà gradualmente a ruotare da S/SO.

Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community

Per conoscere e restare aggiornato su tutte le ultime notizie, i principali eventi meteorologici che sono successi e stanno succedendo in Italia visita la nostra sezione di cronaca Italia

Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti

Per tutti i dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni in Italia consulta la sezione meteo Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati