2 ottobre 2019
ore 21:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

Nella giornata di martedì una tempesta atlantica ha raggiunto il Regno Unito a partire dall'Irlanda con un profondo vortice depressionario che ha innescato venti di burrasca che hanno provocato mareggiate soprattutto sulle coste orientali. Prese di mira innanzitutto quelle del Norfolk, regione situata sull'area nordorientale dell'Inghilterra, dove gli allagamenti sono stati molto estesi e si sono avute gravi esondazioni di corsi d'acqua.

La situazione si è fatta preoccupante in un villaggio del Norfolk dove l'esondazione di un fiume ha travolto strade ed abitazioni danneggiandone seriamente alcune. Sono state inoltre evacuate circa 3000 persone.

La situazione oggi, mercoledì, sul Regno Unito è andata decisamente migliorando grazie all'allontanamento della tempesta verso est e il cielo è tornato a rasserenarsi, ma è iniziata la conta dei danni.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati