29 dicembre 2019
ore 19:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Sarajevo questa mattina
Sarajevo questa mattina

FREDDO E NEVE FINO IN PIANURA. L'aria fredda che sta affluendo anche sulle nostre regioni meridionali ed adriatiche proviene dai Balcani, dove le condizioni climatiche sono ancora più invernali ormai da più giorni. Le temperature non salgono sopra lo zero nemmeno nelle ore centrali del giorno sui paesi della ex Jugoslavia con nevicate fino a quote pianeggianti su paesi come Serbia e Bosnia Erzegovina. Nevica a Sarajevo con la colonnina che segna -2°C, a Belgrado con 0°C. Neve fino in pianura anche nel sud dell'Ungheria, in Kosovo, su buona parte della Romania con fiocchi fino a Bacau, così come nella Moldavia e in Ucraina.

GELO FINO A SAN SILVESTRO. Le nevicate andranno esaurendosi nel corso di lunedì grazie all'espansione dell'alta pressione dall'Europa centro-occidentale, ma persisterà il freddo nei bassi strati fino alla fine dell'anno con temperature minime che scenderanno sotto zero anche in pianura, intorno a -5/-7°C nei prossimi giorni, con punte di -10°C la notte di San Silvestro nel Kosovo.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati