31 agosto 2020
ore 23:44
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
La piena dell'Adige a Verona
La piena dell'Adige a Verona

CRONACA MALTEMPO, ADIGE IN PIENA, DUE DISPERSI - Nella tarda serata di ieri due persone si sono gettate sull'Adige in piena, a quanto pare volontariamente, a Verona: uno all'altezza di Ponte Pietra e l'altro dal ponte di San Pancrazio. Entrambi risultano tutt'ora dispersi, trascinati dal fiume, mentre un Vigile del Fuoco ha rischiato la vita per salvarne uno che ha tentato di contrastare il soccorso. Il Vigile è stato trascinato per 16 km e recuperato miracolosamente vivo pur in stato di ipotermia: non sarebbe in pericolo di vita. 

VERONA, PIENA DELL'ADIGE - Nel frattempo proprio in queste ore sta transitando la piena dell'Adige a Verona, con paratie installate negli argini più bassi. Alle 9 di stamattina il livello era di 1.62 metri sullo zero idrometrico. Non si segnalano comunque particolari criticità e la situazione resta sotto controllo.

RIAPERTA L'AUTOSTRADA DEL BRENNERO - Nel frattempo passata la piena sulla Val d'Adige, è stata riaperta l'autostrada del Brennero tra San Michele e Bolzano; in Valle il livello del fiume sta scendendo sotto la soglia di pericolo. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati