Redazione 3BMeteo
20 giugno 2018
ore 18:09
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti
maltempo a canicattì in Sicilia (fotogallery 3bmeteo)
maltempo a canicattì in Sicilia (fotogallery 3bmeteo)

MALTEMPO LIVE: NUBIFRAGI AL SUD E SICILIA - Prosegue l'ondata di maltempo al Centro Sud caratterizzata da improvvisi temporali pomeridiani che si presentano anche di forte intensità. La Sicilia è la regione anche quest'oggi maggiormente coinvolta dalle precipitazioni, veri e propri nubifragi che in poco tempo riescono a scaricare anche 50-60mm di acqua. Ennese, nisseno, agrigentino, Ragusa e siracusano sono le provincie più coinvolte.

ALLAGAMENTI E DISAGI IN SICILIA - A Canicattì strade e allagate e quartieri isolati a causa del nubifragio che ha interessatò la località. Diversi automobilisti sorpresi dalla pioggia battente sono stati costretti ad abbandonare le loro automobili in quanto il cavalcavia che attraversano è stato sommerse dall'acqua torrenziale. Disagi alla circolazione ferroviaria: guasti alla circolazione ferroviaria fra Marianopoli e Canicattì (linea Lercara Diramazione - Caltanissetta Xirbi - Canicattì) e fra Caltanissetta Xirbi e Enna.Trenitalia ha disposto l'attivazione di servizi sostitutivi con autobus. Al momento non si segnalano danni alle persone ma sono diversi i locali a pianterreno e scantinati allagati. Forti temporali anche in Campania, Sardegna, Calabria, Basilicata. 

PREVISIONI PROSSIME ORE - Nelle prossime ore ci sarà ancora possibilità per dei residui fenomeni ma entro sera la situazione andrà attenuandosi Ancora altri temporali sono attesi nella giornata di giovedì al Sud


Seguici su Google News


Articoli correlati