14 gennaio 2019
ore 20:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Maxi tamponamento per gelicidio in Trentino
Maxi tamponamento per gelicidio in Trentino

Nel Trentino sudorientale si segnala una grave incidente per gelicidio avvenuto in mattinata. E' stata coinvolta soprattutto la Valsugana ed in particolare la Strada Statale 47, dove a causa della pioggia ghiacciata depositatasi sulla sede stradale, con temperatura sotto zero, si è verificato in mattinata un tamponamento a catena che ha coinvolto 30 veicoli provocando 18 feriti, di cui 5 gravi, e la temporanea chiusura della strada alle ore 7.30, riaperta poi intorno alle 13.

Ecco il comunicato dell'ANAS con cui è stata disposta la temporanea chiusura della SS47: 'La strada statale 47 "della Valsugana è temporaneamente chiusa al transito in entrambe le direzione a causa di un incidente avvenuto in corrispondenza del km 71,500, nel territorio comunale di Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza. L'incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto più veicoli. Le deviazioni sono segnalate in loco'.

Sempre in mattinata un altro incidente causato dal gelicidio ha interessato la Strada Provinciale 83 dell'Altipiano di Pinè. In questo caso l'ambulanza ha dovuta soccorrere un ferito, non grave.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati