16 settembre 2018
ore 13:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Sole e temporali domenica
Sole e temporali domenica

PREVISIONI METEO DOMENICA - Tempo nel complesso soleggiato su gran parte delle nostre regioni stante un relativo campo di alte pressioni che subirà un ulteriore rinforzo in avvio di settimana. Tuttavia modeste infiltrazioni di aria umida sono alla base di una locale instabilità su Alpi, Nord Ovest ( segnatamente sul Piemonte) e rilievi in genere. Sulla Sardegna un corpo nuvoloso in arrivo dal Mediterraneo occidentale potrà dar luogo a qualche pioggia nella prima parte del giorno. Variabilità asciutta sulle Tirreniche. Le temperature risulteranno stabili su valori sopra le medie del periodo con massime comprese tra 26 e 30°C.

FORTI TEMPORALI NELLA NOTTE IN PIEMONTE- Nel corso della notte una zona di instabilità si è formata sul Piemonte dando luogo a precipitazioni temporalesche su verbano biellese e canavese. I fenomeni sono risultati anche intensi con accumuli fino a 130mm dalla mezzanotte.

TENDENZA SETTIMANA - l'alta pressione sarà protagonista del tempo non solo in Italia ma anche su diverse Nazioni d'Europa. Tuttavia l'anticiclone non sarà particolarmente robusto tanto che sarà possibile una locale instabilità.



Seguici su Google News


Articoli correlati