18 settembre 2018
ore 15:56
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Immagine di archivio
Immagine di archivio

AGGIORNAMENTO ORE 16. Già in mattinata la Sardegna è stata attraversata da temporali che hanno assunto anche carattere di forte intensità, anche se spesso di breve durata. Le situazione più rilevanti sul profilo precipitativo hanno interessato l'Oristanese, dove gli accumuli hanno localmente superato i 20mm e si sono avuti alcuni allagamenti. 

Dal pomeriggio invece altri temporali hanno preso forma in prossimità delle Alpi e dell'Appennino, dopo quelli anche intensi che hanno coinvolto parte dell'alta Lombardia. Nelle ore diurne temporali sulle Alpi orientali, Prealpi e a tratti fin sulla pianura veneta. Temporali inoltre su Spezzino interno e dorsale tosco-emiliana con accumuli fino a 30mm sul Modenese.

Temporali sparsi in formazione poi su Umbria e zone interne di Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, alta Puglia e alta Campania e infine anche su quelle della Sicilia.

PROSSIME ORE. Al Nord fenomeni più organizzati in prossimità delle Alpi, specie centro-orientali, con locali sconfinamenti serali all'alta pianure lombardo-veneta. Temporali lungo le zone interne del Centro Italia, specie sul Lazio dove potranno risultare anche intensi e con locali sconfinamenti alla costa, ma in attenuazione in serata. Qualche temporale ancora sul nord della Sardegna, Puglia interna e Sicilia orientale. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.


Seguici su Google News


Articoli correlati