22 giugno 2021
ore 23:49
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Meteo. Forte temporale martedì pomeriggio a Torino. Il centro città
Meteo. Forte temporale martedì pomeriggio a Torino. Il centro città

TORINO, FORTE TEMPORALE. Nel pomeriggio di oggi, martedì, un violento temporale si è scatenato sul capoluogo piemontese, accompagnato da tuoni, fulmini e localmente anche da grandine con raffiche di vento fino a 70km/h. Forti rovesci sono ancora in corso nelle prime ore serali e in alcune zone nord della città i pluviometri hanno raccolto più di 100mm. I temporali si sono propagati seguendo una linea di sviluppo da sudovest verso nordest che ha attraversato il Piemonte e dopo una prima serie di forti rovesci intorno alle ore 16, localizzata soprattutto sulle zone orientali torinesi, è seguita una brevissima pausa. Poi una nuova serie di intensi rovesci dalle 17 in poi si è scaricata su tutta la città, provocando allagamenti in alcune zone.

DISAGI NELLE ZONE NORD. Allagamenti e traffico rallentato segnalati sui quartieri settentrionali, con alcuni tombini saltati e il livello dell'acqua sulla strada che ha superato i 10cm, creando difficoltà nella circolazione stradale. A San Mauro Torinese, sempre a nord della città, si sono avute le conseguenze più pesanti. Oltre agli allagamenti il tetto di un'abitazione è stato scoperchiato ed è crollato su una linea elettrica, fortunatamente senza coinvolgere le persone. Con il forte temporale la temperatura ha subito una sensibile diminuzione, passando da 30°C fino a 19°C.

LE PREVISIONI. Nel corso della serata è prevista però una graduale attenuazione del maltempo con le piogge che tenderanno ad attenuarsi e gradualmente interverranno alcune schiarite. Per tutti i dettagli entra in Meteo Torino.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati