Redazione 3BMeteo
27 settembre 2020
ore 22:22
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

La Campania è ancora nella morsa del maltempo. Nelle prime ore del pomeriggio rovesci, intensi temporali e forti venti di downburst si sono abbattuti anche nell'hinterland di Napoli, apportando diffusi allagamenti e disagi alla circolazione. 

Lungo la costa si registrano accumuli pluviometrici compresi tra i 30 e i 50 mm, ma localmente si superano i 100-120 mm tra l'Avellinese e i monti Picentini. Pomeriggio all'insegna di gravi criticità idrogeologiche in Irpinia: a Monteforte Irpino la pioggia torrenziale ha provocato una frana. Fango e detriti hanno violentemente raggiunto il centro urbano, distruggendo diverse autovetture.

Alberi sradicati e tanti danni a mura esterne e lampioni della pubblica illuminazione a Casal di Principe, in provincia di Caserta, probabilmente a causa di una tromba d'aria che, stando alle segnalazioni locali, si sarebbe abbattuta intorno alle 16 nei pressi del cimitero comunale. 

Maltempo dai connotati alluvionali, colate di fango e detriti a Sarno, in provincia di Salerno, dove è in corso l'evacuazione di alcuni quartieri.


Seguici su Google News


Articoli correlati