14 agosto 2019
ore 17:47
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Temporali su adriatiche e occasionali al Sud
Temporali su adriatiche e occasionali al Sud

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Un temporale ha interessato, nell'ultim'ora la zona tra l'Appennino ligure orientale e la Lunigiana e qualche acquazzone è segnalato anche tra Pistoia e Montecatini Terme. Migliora il tempo sulla Romagna e le Marche centro-settentrionale, mentre l'instabilità insiste tra Ascolano e sull'Abruzzo orientale con acquazzoni più intensi su Teramano, sia interno, che costiero. 

CRONACA METEO DIRETTA, LOCALI ROVESCI E TEMPORALI SU ADRIATICHE E SUD - Nelle ultime ore aria più fresca nord atlantica si è portata anche verso le regioni centro-meridionali ( ultimo baluardo del grande caldo il versante ionico ), innescando locali rovesci o temporali. Interessate soprattutto le regioni adriatiche, in primis Emilia orientale, Romagna, Marche ( tromba marina al largo di Pesaro ), Abruzzo e Molise con acquazzoni e temporali a macchia di leopardo ma a tratti anche di una certa intensità. Occasionali fenomeni hanno colpito anche il Sud e in particolare Puglia, Basilicata e l'alta Calabria jonica. Qualche temprale segnalato anche tra Umbria e appennino toscano, specie Casentino. Un pò di variabilità si è infine riproposta sulle Alpi orientali, con qualche sporadico piovasco su Dolomiti e in particolare bellunese. 

METEO PROSSIME ORE - ancora qualche acquazzone o temporale su Appennino centro-meridionale, medio versante adriatico tra Romagna, Marche, Abruzzo e Molise, residuo sulle Dolomiti, in generale attenuazione per la notte. Unica eccezione la Calabria tirrenica e l'area dello Stretto dove è atteso un aumento della nuvolosità con anche qualche piovasco nella notte. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati