28 agosto 2022
ore 23:49
di Federico Brescia
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
Forti temporali in Puglia
Forti temporali in Puglia

In questo pomeriggio in cui i temporali stanno dominando la scena su gran parte dell'Italia, in particolare sui settori Centro-meridionali, la Puglia è la regione che sta osservando i fenomeni più intensi. Intorno alle ore 14:00 un temporale molto violento ha colpito la provincia di Brindisi e parte del Salento. Piogge torrenziali e numerose fulminazioni hanno provocato momenti di paura, allagamenti e locali disagi. Ecco alcuni video che arrivano dalle zone enunciate.

Intorno alle ore 15 i temporali si sono allontanati verso mare permettendo una tregua dal maltempo sulla Puglia, ma la giornata ha ancora molto da dire. Nuovi temporali, anche intensi con possibili colpi di vento e grandinate, nati sui rilievi appenninici alle spalle della regione si stanno muovendo verso Est, puntando ancora una volta l'area tra il capoluogo, il Brindisino e il Salento settentrionale. Prestare attenzione nelle prossime ore, anche nelle restanti aree non enunciate.

Potete seguire qui la diretta meteo sempre aggiornata, con segnalazioni e costante monitoraggio meteo anche per le altre regioni.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati