25 novembre 2019
ore 12:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti
Maltempo Italia
Maltempo Italia

CRONACA METEO, SITUAZIONE CRITICA IN PIEMONTE, CROLLI E VORAGINI - Situazione molto critica anche in Piemonte per il maltempo: dopo il crollo del viadotto dell'A6 all'altezza di Altare, fortunatamente senza coinvolgere gli automobilisti, si è aperta una voragine sull'A21, all'altezza di Villaranca d'Asti in direzione Torino. L'autostrada risulta così chiusa in direzione Torino con uscita obbilgatoria ad Asti Ovest con rientro possibile a Villanova d'Asti. Tratto chiuso anche in direzione piacenza tra Villanova Barriera e Asti Ovest. Criticità per il traffico ( consultate la situazione su A6 e A21 ) Nel frattempo la piena del Po si sposta verso il Piemonte orientale dopo aver interessato il torinese, con livello oltre la soglia di allarme ai murazzi di Torino. 

METEO PIEMONTE: in mattinata residue piogge, in genere deboli o al più residue moderate su cuneese e pedemontane, ma in esaurimento progressivo entro il pomeriggio. Tregua martedì, ma mercoledì è attesa una nuova perturbazione con ulteriore passata di piogge e rovesci, fortunatamente di breve durata ( dovrebbe migliorare entro le 12 ore ). Seguite tutti gli aggiornamenti alla sezione meteo Piemonte. 

Per capire e vedere la situazione in tempo reale consulta le migliaia di webcam sparse lungo la nostra Penisola.

Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia? Consulta la nostra sezione a medio-lungo termine

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere e restare aggiornato su tutte le ultime notizie, i principali eventi meteorologici che sono successi e stanno succedendo in Italia visita la nostra sezione di cronaca Italia

Fino a quando proseguirà il maltempo?Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati