4 gennaio 2022
ore 22:56
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti
tempesta invernale sugli USA orientali
tempesta invernale sugli USA orientali


Ribaltone meteo sugli USA orientali dove il transito di una vera e propria tempesta invernale ha prodotto forti nevicate su gran parte del Sud Est e del Medio Atlantico; questo ha costretto le autorità alla chiusura degli uffici e delle scuole. Numerosi i voli aerei cancellati mentre migliaia di persone sono rimaste senza elettricità. 

La neve ha interessato Washington D.C dove il manto nevoso ha raggiunto i 20cm. Il sindaco ha dichiarato l'emergenza neve consigliando di rimanere in casa. Gli avvisi di tempesta sono stati estesi dall'Alabama al New Jersey. Il profondo minimo di bassa pressione e l'annessa perturbazione hanno inoltre scatenato venti forti.

 L'aria fredda ha inoltre raggiunto il Texas portando un drastico cambiamento dopo i 37°C dei giorni scorsi. Coinvolti dalle nevicate anche Maryland, Tennessee e la Virginia con accumuli di oltre 30cm.

Non è finita qui; col cambio di scenario si è aperta per gli USA orientali la strada delle gelide correnti in arrivo dall'Artico Canadese; una nuova tempesta invernale è attesa a partire da venerdì. In tal frangente la neve potrebbe cadere anche a New York, Filadelfia e Boston.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati