Da martedì perturbazione in transito su Emilia Romagna e Centro-Sud
Martedì 21: instabile al Centro ed Emilia Romagna con piogge e rovesci verso parte del Sud. Neve in Appennino. Mercoledì 22: Instabile al Sud e sul medio Adriatico, sole altrove. Giovedì 23: Residua instabilità al Sud, torna il sole al Centro-Nord.
20 novembre 2023
ore 12:25
Redazione 3BMeteo
ore 12:25
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
1 minuto, 19 secondi
Per tutti



Domani, martedì 21 novembre
Nord: Ampie schiarite a nord del Po, nuvoloso su est Liguria, Emilia Romagna e basso Veneto con piogge, rovesci e neve dai 1300m in Appennino. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.Centro: Instabile con rovesci e anche temporaleschi, più intensi tra Toscana, Umbria e medio Adriatico, meno sul Lazio. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabilità in aumento su Sardegna e Campania con piogge e rovesci, entro sera anche su Lucania e alta Puglia. Temperature in locale calo, massime tra 16 e 21.
Dopodomani, mercoledì 22 novembre
Nord: Residui addensamenti su Alpi confinali e Appennino, in diradamento già nel corso della mattinata, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.Centro: Piogge sul versante adriatico con neve in Appennino dai 1400m, ma in attenuazione in serata. Miglioramento sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Variabile in Campania, in miglioramento. Piogge in intensificazione altrove, specie in serata su Calabria e Sicilia. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, giovedì 23 novembre
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con sottili velature in transito al mattino su Emilia Romagna, Veneto e Friuli VG. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti sul versante adriatico, con residui piovaschi al mattino in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Sud: Instabile su Puglia, Calabria, Lucania e Sicilia orientale con piogge e rovesci. Più soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 17.