Redazione 3BMeteo
11 dicembre 2019
ore 13:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, giovedì 12 dicembre

Nord: Deboli fenomeni al mattino sul Triveneto, neve fino in pianura in Emilia; nuova perturbazione in transito dalla sera al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 3 e 7.
Centro: Ancora instabile al mattino con piovaschi e neve fino a bassa quota sull'Appennino; peggiora dalla notte sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 6 e 10.
Sud: Addensamenti nuvolosi e rovesci intermittenti sui versanti tirrenici; condizioni di variabilità e tempo più asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.

Dopodomani, venerdì 13 dicembre

Nord: Nuovo fronte in transito con precipitazioni diffuse e deboli nevicate fino in pianura sulle regioni di Nordovest. Temperature stabili, massime tra 2 e 6.
Centro: Perturbazione in transito con rovesci e temporali sul versante tirrenico e neve in Appennino oltre i 1400-1600 metri. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12.
Sud: Il tempo torna a peggiorare a causa di un nuovo sistema frontale con piogge diffuse, qualche temporale e neve sulle cime appenniniche. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.

Fra 3 giorni, sabato 14 dicembre

Nord: Ampie schiarite grazie all'ingresso di correnti secche, deboli nevicate residue solo sulle Alpi confinali di Piemonte e Valle d'Aosta. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 11.
Centro: Tempo in deciso miglioramento con nubi sparse relegate alla Sardegna e al versante tirrenico. Venti tesi di Maestrale. Temperature in aumento, massime tra 10 e 14.
Sud: Nubi residue al mattino con schiarite via via più ampie nel resto della giornata. Forti venti di Maestrale. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati