Redazione 3BMeteo
6 gennaio 2021
ore 17:41
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
49 secondi
 Per tutti

La lunga e intensa fase di maltempo in corso sull'Italia alimenta ormai da diversi giorni nevicate a carattere di bufera sull'Appennino Tosco-Emiliano. E' emergenza all'Abetone (PT), dove il manto nevoso supera i due metri e mezzo d'altezza. La strada statale 66 per Abetone è attualmente chiusa al traffico alle porte di Pistoia in località Ponte Calcaiola; il traffico è consentito fino al paese di Cireglio. Appesantiti dalle eccezionali nevicate, molti alberi stanno cadendo sulla carreggiata impedendone la viabilità.

Non finisce qui: la neve, intervallata solo da brevi ed effimere pause, continuerà a cadere abbondante quantomeno fino al 10 gennaio. Una recrudescenza dei fenomeni è attesa nel corso del prossimo weekend per il transito di una nuova perturbazione.

Frattanto, nevicate di eccezionale entità si registrano anche in direzione del versante emiliano dell'Appennino: ecco un camera car davvero impressionante girato lungo le strade del Passo Radici, all'altezza di Frassinoro (MO), al confine tra Emilia e Toscana.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati