21 maggio 2018
ore 12:32
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Temporali in arrivo nelle prossime ore
Temporali in arrivo nelle prossime ore

SITUAZIONE. Da una depressione tra Baleari e Sardegna si sta snodando un fronte che investe la stessa Sardegna con piogge diffuse, ma che nelle prossime ore raggiungerà anche le regioni peninsulari, innescando forte instabilità a partire dal pomeriggio.

CENTRO-SUD. In particolare temporali anche violenti si svilupperanno lungo l'intera dorsale appenninica, coinvolgendo anche gran parte della Toscana, comprese le zone costiere. Sarà proprio tra Toscana ed Umbria che si scaricheranno nel pomeriggio i temporali più violenti. Qualche rovescio anche lungo le coste centro-meridionali tirreniche e sul nord della Sicilia, ma di intensità minore, mentre all'asciutto o quasi rimarrà la costa adriatica. I fenomeni sull'area tirrenica e su quella appenninica si protrarranno fino a sera e tra Toscana ed Umbria proseguiranno anche durante la prossima notte.

NORD. Anche il Settentrione sarà esposto all'innesco di alcuni temporali dal pomeriggio lungo la fascia prealpina, specie lombarda, in propagazione in serata a pianure centro-occidentali lombarde, Piemonte orientale e meridionale, nonché all'Ovest Emilia. I fenomeni anche in questo caso insisteranno durante la notte, a carattere di pioggia a tratti battente, proseguendo nella giornata di martedì.

Temporali attesi nel pomeriggio
Temporali attesi nel pomeriggio
Fenomeni serali
Fenomeni serali


Seguici su Google News


Articoli correlati