23 marzo 2017
ore 5:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Piogge previste tra giovedì e venerdì
Piogge previste tra giovedì e venerdì

Tornano le piogge nel corso dei prossimi giorni su parte della nostra Penisola, colpa di una circolazione di bassa pressione in isolamento tra la Penisola iberica e il Mediterraneo occidentale. Ma vediamo più nel dettaglio le zone più coinvolte dal maltempo.

Tra mercoledì e venerdì il maltempo interesserà il Nord e parte della Toscana. Le precipitazioni più intense nel corso di mercoledì sono attese tra alto Piemonte e NO Lombardia con accumuli sino a 50-60 mm; giovedì i fenomeni più intensi sono nuovamente attesi tra bassa VDA e alto Piemonte con accumuli sino a 40-50mm, fenomeni moderati previsti anche su varesotto, Liguria centro orientale e NO Toscana. Venerdì il grosso dei fenomeni è atteso sul Piemonte occidentale e l'Appennino ligure occidentale con apporti pluviometrici sino a 50-60 mm.

Tendenza weekend- secondo le ultime emissioni modellistiche (attendibilità quindi medio-bassa) le precipitazioni più intense dovrebbero coinvolgere sabato il Piemonte occidentale e le interne liguri di Ponente, mentre piogge deboli o moderate sono attese su Ovest Sardegna, Tirreniche settentrionali e restante Nordovest. Domenica i fenomeni più intensi dovrebbero interessare le Prealpi e le pedemontane orientali, mentre piogge moderate sono previste tra Levante ligure e Nordovest Toscana e sulle Prealpi centro occidentali.

Possibili precipitazioni del weekend
Possibili precipitazioni del weekend


Seguici su Google News


Articoli correlati