4 settembre 2021
ore 23:52
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Meteo, temperature tardo estive nei prossimi giorni
Meteo, temperature tardo estive nei prossimi giorni

Coda dell'estate nel corso della prossima settimana, grazie al rinforzo dall'alta pressione che garantirà condizioni di bel tempo prevalente sulla nostra Penisola, eccezion fatta per residua instabilità al Sud e sulle Alpi. Il tutto accompagnato da un rialzo delle temperature, ma con caldo fortunatamente senza eccessi. Ma vediamo che temperature attenderci nei prossimi giorni.

Al Nord le temperature saranno in ulteriore lieve rialzo con valori in pianura prossimi ai 28/31°C. Le temperature minimi, tuttavia, ci ricorderanno che siamo già nell'autunno meteorologico, con valori che scenderanno sin versi i 15/18°C.

Al Centro le temperature più elevate si registreranno sulle interne tirreniche con valori massimi che, nel pomeriggio, si spingeranno verso i 30/32°C tra Toscana, Umbria e Lazio. Qualcosina in meno sui versanti adriatici con massime che difficilmente andranno oltre i 27/28°C.

Al Sud, invece, le massime non subiranno grosse variazioni, localmente anche delle diminuzioni rispetto alla giornata di domenica. Per buona parte della settimana le massime si manterranno sotto i 30°C, con picchi superiori solo in Sicilia.

Massime attese prossima settimana
Massime attese prossima settimana

DETTAGLI: CLICCA QUI


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati