13 marzo 2018
ore 16:29
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
Alcuni temporali tra il pomeriggio e la sera
Alcuni temporali tra il pomeriggio e la sera

Correnti occidentali in quota continuano a scorrere sull'Italia attivando una certa instabilità che si attiverà soprattutto tra le ore pomeridiane e quelle serali sulle regioni centro-settentrionali, foriera di rovesci e alcuni temporali, in particolare in prossimità delle zone di montagna.

Nel dettaglio i fenomeni più rilevanti si concentreranno al Nord in prossimità delle Alpi orientali, tra pedemontana veneta, Trentino e rilievi friulani, sconfinando localmente alla costa veneta. Possibile qualche rovescio anche in Piemonte sul Verbano.

Alcuni temporali attesi anche sull'entroterra ligure di Levante e in Emilia a partire dalla fascia appenninica, in locale sconfinamento sia alla costa adriatica che a quella spezzina.

Attesi fenomeni inoltre su interne toscane, Umbria e dorsale marchigiana con sconfinamenti alla costa adriatica. Qualche rovescio o temporale infine tra le zone interne abruzzesi e molisane, in sconfinamento alla costa e all'alta Puglia, isolati focolai temporaleschi infine sul Salento.

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.


Seguici su Google News


Articoli correlati