Redazione 3BMeteo
1 ottobre 2020
ore 10:19
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, venerdì 2 ottobre

Nord: Maltempo al Nordovest con piogge e temporali, anche forti a ridosso dei monti; peggiora anche su Emilia, rilievi e alte pianure di Nordest. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 17 e 23.
Centro: Instabile sull'alta Toscana con piogge anche abbondanti; nubi in parziale aumento altrove ma senza particolari fenomeni. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.
Sud: Nubi in transito su Ioniche e Salento con qualche piovasco; meglio altrove con ampie aperture. Temperature in aumento, massime tra 24 e 26.

Dopodomani, sabato 3 ottobre

Nord: Il maltempo si sposta al Nordest con rovesci e temporali anche forti; migliora al Nordovest con schiarite da Ovest, salvo fenomeni sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 16 e 22.
Centro: Peggiora con rovesci e temporali in marcia dalle Tirreniche centro settentrionali ai restanti settori; meglio dalla serata. Temperature in flessione, massime tra 17 e 22.
Sud: Tempo discreto con cieli irregolarmente nuvolosi; primi piovaschi a fine giornata in Campania. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 31.

Fra 3 giorni, domenica 4 ottobre

Nord: Mattinata asciutta sulle pianure, instabile su Alpi e Prealpi, in giornata nuovo intenso peggioramento a partire dalle regioni di Nord Ovest. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 22.
Centro: Nubi irregolari in mattinata sulle Tirreniche, con deboli piogge in Appennino, meglio altrove. Dalla sera peggiora da Ovest. Temperature stabili, massime tra 19 e 23.
Sud: Tempo asciutto; nubi sparse su Campania, Calabria tirrenica e Salento, più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 23 e 26.

Seguici su Google News


Articoli correlati