Redazione 3BMeteo
26 dicembre 2020
ore 13:46
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, domenica 27 dicembre

Nord: Tendenza a graduale peggioramento nel corso della giornata, con precipitazioni sparse, a carattere nevoso anche in pianura dalla sera. Temperature in calo, massime tra 3 e 6.
Centro: Residui fenomeni al mattino tra Marche e Abruzzo; più soleggiato altrove ma con nubi in aumento e nuove piogge serali in Toscana. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Ancora piogge e locali temporali; neve dai 600-700m in Appennino e dai 1000m sui rilievi della Sicilia. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 12.

Dopodomani, lunedì 28 dicembre

Nord: Maltempo con nevicate diffuse fino in pianura, anche abbondanti su Alpi e sulla pianura lombarda; tendenza a rapido miglioramento serale. Temperature in lieve aumento, massime tra 2 e 9.
Centro: Piogge e rovesci diffusi in transito; neve in Appennino intorno ai 1000 m di quota, Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14.
Sud: Avvio di giornata in genere asciutto; in serata in arrivo piogge diffuse, localmente a carattere temporalesco sulla Campania. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15.

Fra 3 giorni, martedì 29 dicembre

Nord: Residue nevicate mattutine fino a bassa quota sul Trivento, nebbie a tratti fitte su Lombardia e basso Piemonte, qualche pioggia in Liguria. Temperature stabili, massime tra 3 e 7.
Centro: Rovesci e temporali in Toscana con nevicate oltre i 900-1100 m, in estensione serale a Umbria e Lazio. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Sud: Piogge su Campania, Basilicata, Molise e alta Puglia, più diffuse lungo la fascia tirrenica. Discreto tra Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati