17 luglio 2017
ore 9:35
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti
Incendi ieri nel Grossetano (ANSA)
Incendi ieri nel Grossetano (ANSA)

ANCORA MOLTI GLI INCENDI IN ITALIA-  Se al Sud le piogge hanno temporaneamente placato l'emergenza incendi, in molte regioni del Centro, invece, i roghi hanno continuato a divampare anche nella giornata di ieri.

LAZIO - Un vasto incendio di sterpaglie è divampato ad Anguillara, comune a nord di Roma, mentre un vasto incendio boschivo si è sviluppato nella zona del Lago di Martignano, sempre a nord di Roma. Un incendio, alimentato da un forte grecale, ha bruciato ieri la campagna alla periferia di Civitavecchia lambendo alcune case.

TOSCANA- Un incendio di un'area boschiva si è riattivato ieri nei pressi di Fauglia (Pisa) costringendo l'evacuazione di un istituto di cura. Un secondo incendio si è attivato nel territorio del comune di Capalbio (Grosseto), nella zona del Padule del Chiarone, al confine tra Toscana e Lazio, che ha comportato a scopo precauzionale l'evacuazione del campeggio Costa Selvaggia in località Pescia Romana (Viterbo) e lo sgombero del camping 'Capalbio'. Il forte vento di ieri ha causando la ripresa di alcuni focolai dell'incendio che era scoppiato a Piancastagnaio (Siena) mentre un secondo è divampato sopra Montale (Pistoia), in località Fognano. Un altro incendio è scoppiato all'Isola d'Elba, a Marina di Campo, interessando una zona a macchia mista, con pineta.

CAMPANIA- Ieri si è riattivato anche l'incendio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli, mentre brucia ancora il cuore selvaggio di Napoli. L'incendio nella riserva naturale dello stato nel cratere degli astroni, oasi wwf. Un incendio si è sviluppato sempre ieri sulla collina di monte Vico, a Lacco Ameno (Ischia), nei pressi del cimitero comunale e nella zona di Paestum, costringendo l'evacuazione per motivi precauzionali di un caseificio e alcune abitazioni.

PUGLIA - Nuovi incendi ieri nel bosco di San Domino sulle Isole Tremiti (Foggia) a causa del vento forte.


Seguici su Google News


Articoli correlati