Redazione 3BMeteo
29 dicembre 2020
ore 14:46
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, mercoledì 30 dicembre

Nord: Annuvolamenti a tratti compatti e ancora qualche debole pioggia su Emilia e Triveneto; assenza di fenomeni al Nordovest, schiarite sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 3 e 7.
Centro: Nubi e rovesci sul versante tirrenico, neve sull'Appennino oltre i 700-1000m; tempo più stabile e asciutto sull'Adriatico. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Condizioni di spiccata instabilità, specie lungo i versanti tirrenici, con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, giovedì 31 dicembre

Nord: In prevalenza soleggiato, malgrado il transito di innocue velature e nebbie mattutine; dal pomeriggio-sera neve a bassa quota su Alpi occidentali, qualche pioggia in Liguria. Temperature stabili, massime tra 3 e 8.
Centro: Nuvolosità irregolare, con piogge e rovesci dalla sera su Toscana e Umbria; neve sui rispettivi rilievi, anche in collina. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Qualche pioggia su Gargano, Lucania e Calabria; deboli nevicate in Appennino oltre i 900m di quota. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

Fra 3 giorni, venerdì 1 gennaio

Nord: Freddo e maltempo con precipitazioni diffuse e nevicate fino a quote molto basse o prossime alla pianura su Piemonte, Lombardia e Triveneto. Temperature in diminuzione, massime tra 1 e 5.
Centro: Nuova fase di maltempo con piogge e rovesci più estesi e persistenti lungo il versante tirrenico; nevicate sull'Appennino in genere oltre gli 800-1000 metri. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 12.
Sud: Discreto su Puglia, Calabria e Sicilia, molte nubi e qualche pioggia su Campania e Ovest Lucania. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati