Redazione 3BMeteo
6 agosto 2020
ore 11:05
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti

Da oggi quando accederai all'app di 3bmeteo, qualora siano previste precipitazioni nelle vicinanze della località consultata, ti apparirà un radar ad alta risoluzione che consentirà di visualizzare lo spostamento delle precipitazioni rispetto al punto di interesse.

Attraverso una scala di colori potrai capire facilmente non solo se si sta avvicinando una precipitazione, ma anche stimarne l'intensità. Non si tratta del mero inserimento di un'immagine, bensì di un'implementazione dinamica: solo nel momento in cui nei 50 km di raggio rispetto alla localizzazione dell'utente (o della località consultata) sono presenti segnali di precipitazione l'icona meteo dell'ora in corso verrà sostituita dall'animazione radar degli ultimi 30 minuti. 

In fase di implementazione anche l'animazione del radar nei 30 minuti successivi, che consentirà di prevedere lo spostamento delle piogge.  

Obiettivo quello di fornire una previsione sempre più localizzata e con intervalli temporali molto brevi (fino a 5 minuti) per le scadenze più ravvicinate.

Se non hai ancora aggiornato l'app puoi farlo cliccando qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati