Redazione 3BMeteo
3 dicembre 2020
ore 13:32
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Domani, venerdì 4 dicembre

Nord: Maltempo con piogge e rovesci; nevicate sino a bassa quota o a tratti in pianura al Nordovest e fondovalle alpini. Temperature in rialzo ad Est, massime tra 4 e 10, inferiori in Piemonte.
Centro: Peggiora sulle Tirreniche a iniziare da Sardegna e Toscana con fenomeni anche intensi; nuvoloso ma più asciutto altrove. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14.
Sud: Ultimi fenomeni al mattino sul Salento, migliora con tendenza a schiarite pomeridiane anche ampie. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, sabato 5 dicembre

Nord: Maltempo con piogge e rovesci diffusi e neve oltre i 600/1000m sulle Alpi; più asciutto su Ovest Piemonte e Romagna. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 10, superiori ad Est.
Centro: Maltempo sulle Tirreniche con fenomeni anche intensi e temporaleschi; neve solo in alta montaga; più asciutto sulle Adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Sud: Avvio discreto, salvo qualche fenomeno sulle Ioniche. Peggiora anche altrove entro la serata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 20.

Fra 3 giorni, domenica 6 dicembre

Nord: Ancora forte maltempo tra Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, con rovesci e qualche temporale; neve sulle Alpi dai 900-1200 metri; meglio al Nord Ovest. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11.
Centro: Maltempo diffuso con rovesci e temporali in estensione dai settori tirrenici a quelli adriatici. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Ulteriore peggioramento con acquazzoni e temporali anche di forte intensità a partire dalla Sicilia. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 18.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati