27 febbraio 2017
ore 15:40
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Polar Low interessa il Nord Europa
Polar Low interessa il Nord Europa

Gran parte dell'Europa centro settentrionale resta interessata da una serie di fredde circolazioni depressionarie che rinnova condizioni di locale maltempo con forti piogge, venti sostenuti e nevicate anche record. Attualmente siamo in presenza di una cosiddetta POLAR LOW con tanto di occhio, come evidenzia l'immagine satellitare a corredo dell'articolo. 

Ne sanno qualcosa gli abitanti di Reykjavik svegliatesi sotto una nevicata record. Alle 9 di stamani il manto nevoso fresco toccava i 51 cm, avvicinandosi al record per il mese di febbraio di 55 cm del 1937 e battendo il febbraio del lontano 1952 (48 cm). 

Altre immagini da Reykjavik (Severe Weather Europe)
Altre immagini da Reykjavik (Severe Weather Europe)

Nel corso dei prossimi giorni il maltempo, purtroppo, continuerà a penalizzare i Paesi nordici e la Mittleuropa con diversi fronti perturbati, responsabili di piogge intense su Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Benelux, Danimarca, Scandinavia centro meridionale e Repubbliche baltiche. Oltre alla precipitazioni intense il vento soffierà intenso nelle prossime 36-48 ore in particolar modo tra Isole Britanniche, Francia, NO Spagna, Benelux e Scandinavia dove localmente si potranno superare i 100-110 km/h in Atlantico e sul Mare del Nord. Dettagli nella SEZIONE METEO EUROPA

nEVE NELLA CAPITALE ISLANDESE ( severe weather Europe)
nEVE NELLA CAPITALE ISLANDESE ( severe weather Europe)
Vento previsto domani
Vento previsto domani


Seguici su Google News


Articoli correlati