20 luglio 2020
ore 23:49
di Luca Pace
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

PARZIALE CEDIMENTO DELL'ALTA PRESSIONE - Il campo di alta pressione che nel corso delle prossime ore porterà tempo stabile e temperature in aumento da Nord a Sud, subirà un primo indebolimento tra mercoledì e giovedì, favorendo il ritorno di temporali sulle regioni settentrionali.
La giornata di mercoledì partirà ancora all'insegna del tempo ovunque stabile e soleggiato, tuttavia nel corso del pomeriggio ci attendiamo la formazione dei primi acquazzoni e temporali che a macchia di leopardo interesseranno l'arco alpino.

TRA SERA E NOTTE ATTESI FENOMENI ANCHE IN PIANURA PADANA - Nel corso della serata è atteso poi un ulteriore aumento dell'instabilità, con fenomeni localmente intensi sui settori alpini e prealpini (specie quelli centro-orientali). Attenzione perché rovesci e temporali tenderanno poi a sconfinare verso le prospicienti pianure, colpendo in serata il Piemonte orientale e la Lombardia, e poi nel corso della notte anche le pianure del Triveneto.
Si tratterà di fenomeni temporaleschi disorganizzati, che solo localmente potranno risultare di forte intensità e accompagnati da colpi di vento o grandinate.


Seguici su Google News


Articoli correlati