21 maggio 2023
ore 23:56
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

Finalmente un po' di caldo sull'Italia dopo le temperature autunnali che hanno caratterizzato le prime due decadi di maggio. L'aumento inizierà con la nuova settimana e su alcune zone si potranno toccare punte di 27/28°C. A beneficiare di questi valori saranno soprattutto le regioni centro settentrionali, il Sud vedrà un aumento più contenuto. Da metà settimana attesa una leggera diminuzione per l'arrivo di qualche temporale. Andiamo a vedere cosa dovremo aspettarci:

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in aumento al Centro Nord con massime fino a 27°C su Toscana, basso Veneto, bassa Lombardia. Ancora freschetto l'estremo Sud e le Isole maggiori.

TEMPERATURE MARTEDÌ: aumento ulteriore su tutto il Centro Nord con massime sopra media e punte di 28°C sulla pianura padana e nelle zone interne del centro tra Toscana e Umbria. Torna in media anche il Sud eccetto la Sicilia, ancora piuttosto fresca per il periodo.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: temperature in aumento anche all'estremo Sud, qualche locale leggera diminuzione sulle regioni tirreniche ma nel complesso l'Italia sarà in media o localmente sopra media con valori massimi fino a 28°C sulla pianura padana e nelle zone interne della Toscana.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve ridimensionamento con valori comunque ancora in linea col periodo, localmente anche sopra media al Sud.

TEMPERATURE VENERDÌ: nuovo lieve aumento al Centro Nord con valori che tornano leggermente sopra media, attese punte fino a 27/28°C. Sud nella norma.

TEMPERATURE WEEKEND: restiamo su questi valori con qualche locale aumento sulle regioni centrali ma nel complesso saremo in media.


Seguici su Google News


Articoli correlati