23 maggio 2023
ore 23:49
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

Le temperature iniziano ad aumentare sull'Italia, a metà mattinata sono già numerosi i valori intorno ai 25/26°C con punte di 27°C sulle regioni nord orientali e l'Emilia Romagna. L'aumento si estenderà in parte anche al Centro Sud ma tra mercoledì e giovedì a causa di un passaggio instabile sono attese delle parziali diminuzione al Nord. Da venerdì nuovo aumento in vista di un weekend gradevole dal punto di vista climatico. Andiamo a vedere cosa dovremo aspettarci:

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: temperature in aumento all'estremo Sud, qualche locale leggera diminuzione sulle regioni tirreniche e al Nordest soprattutto nelle zone temporalesche ma nel complesso l'Italia sarà in media o localmente sopra media con valori massimi fino a 28°C sulla pianura padana.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve ridimensionamento con valori comunque ancora in linea col periodo, localmente anche sopra media al Sud e al Nordest

TEMPERATURE VENERDÌ: nuovo aumento al Centro Nord con valori che tornano leggermente sopra media, attese punte fino a 27/28°C. Sud nella norma o leggermente sopra media.

TEMPERATURE SABATO: poche variazioni, clima gradevole su tutta l'Italia con massime non oltre i 27/28°C al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna. 

TEMPERATURE DOMENICA: leggero ridimensionamento al Nord ma con valori massimi ancora in media, leggermente sopra media Toscana, Campania Puglia e Sardegna 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati