7 maggio 2023
ore 23:44
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

Il clima un po' caldo degli ultimi giorni con massime che hanno visto toccare la soglia dei 28°C su diverse località, ha le ore contate. Un deterioramento delle condizioni atmosferiche che ci accompagnerà per l'intera nuova settimana, causerà un progressivo abbassamento delle temperature con valori massimi che scivoleranno anche sotto la media stagionale. Secondo i modelli la fase più fresca potrebbe riguardare soprattutto la seconda parte della settimana. Vediamo allora che cosa ci dovremo aspettare:

TEMPERATURE LUNEDÌ: calo termico generalizzato un po' per le piogge e un po' per la nuvolosità, resteranno sopra media solo le regioni centrali tirreniche e il basso Adriatico. Saranno sotto media l'Adriatico centrale, la Campania e le Isole maggiori. 

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in aumento, torna sopra media il Nordovest, ancora sopra media centrali tirreniche e torna sopra media la Sardegna. Leggermente sotto media Adriatico centrale e Calabria.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: nuova diminuzione con valori sotto media al Nordest, sulle regioni centrali e su quelle meridionali tirreniche. Ancora sopra media la Sardegna.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: deboli oscillazioni in salita o in discesa, leggero recupero in Calabria e al Nordest che resta comunque sotto media assieme alle regioni centrali e la Campania

TEMPERATURE VENERDÌ: diminuzione generalizzata, eccetto la Sicilia il resto d'Italia dovrebbe finire sotto media.

TEMPERATURE WEEKEND: temperature ancora piuttosto fresche sull'Italia nella giornata di sabato con diffuse situazioni sotto media. Domenica saranno in lieve aumento.


Seguici su Google News


Articoli correlati