30 novembre 2020
ore 9:30
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
Temperature in calo. Freddo e gelate in arrivo
Temperature in calo. Freddo e gelate in arrivo

INVERNO IN ARRIVO - Le temperature sono già in part diminuite per l'azione del vortice di maltempo che sta interessando parte della Penisola ma siamo al di sopra dei valori della scorsa settimana quando al mattino le gelate erano diffuse sulle pianure del Nord. Ma le temperature si abbasseranno e torneranno anche le gelate a causa di un'irruzione di aria polare che interesserà buona parte della Penisola tra martedì e giovedì. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE LUNEDÌ: valori pressoché stazionari rispetto alla domenica con massime e minime generalmente entro le medie dell'ultima decade di novembre. Ancora punte di 18°C sulle Isole Maggiori.

Temperature lunedì
Temperature lunedì

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature in calo soprattutto al Centro Nord con massime a una cifra in Valpadana, anche sotto gli 8°C. I valori saranno leggermente sotto media al Nord e sulle Marche. Gelate in pianura al Nord e nelle valli del Centro di notte e all'alba.

Temperature martedì
Temperature martedì

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: ulteriore lieve calo al Nord e su parte del Centro con valori in linea sul Piemonte e alta Lombardia, sotto media sul resto del Nord, Toscana e Sardegna. Scendono le temperature anche su parte del Sud soprattutto in Campania. Gelate di notte e al primo mattino in Valpadana e nelle valli del Centro.

Temperature mercoledì
Temperature mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: ulteriore lieve calo delle temperature con valori che finiscono leggermente sotto media su gran parte della Penisola con la sola eccezione dell'estremo Sud peninsulare. Di notte e al primo mattino gelate diffuse sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro.

Temperature giovedì
Temperature giovedì

Giorni successivi: Le temperature tenderanno ad aumentare al Centro-Sud per l'arrivo di correnti meridionali in seno ad un nuovo importante peggioramento.


Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Seguici anche su Google News


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.



Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati