29 settembre 2020
ore 12:39
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE. Il vortice depressionario che in avvio di settimana si è stanziato sull'alto Adriatico inizia a spostarsi verso i Balcani e sarà seguito dalla rimonta di un campo di alta pressione in espansione dall'Europa sudoccidentale verso il Mediterraneo centrale. Il tempo sull'Italia volgerà verso un miglioramento sin da martedì, anche se permarranno residui disturbi sulle regioni tirreniche, innescati dalla permanenza di correnti mediamente occidentali. Ma vediamo nel dettagli cosa ci aspetta fino a metà settimana:

METEO MARTEDÌ. Qualche addensamento su Alpi di confine, Sardegna e Toscana, senza fenomeni di rilievo e in diradamento nel corso della giornata, nubi più consistenti su bassa Campania, Calabria tirrenica e nordest Sicilia con qualche pioggia in attenuazione in serata. Sul resto d'Italia tempo più stabile e soleggiato con cieli in prevalenza poco nuvolosi e temperature in ripresa.

METEO MERCOLEDÌ. Addensamenti irregolari su centro-est Liguria e Toscana con deboli piogge in attenuazione nel corso del pomeriggio. Sul resto d'Italia cieli poco o parzialmente nuvolosi con velature e banchi di nubi sparse sul versante tirrenico in un contesto comunque asciutto, maggiori aperture sulle regioni adriatiche. Temperature in ulteriore lieve aumento con massime gradevoli, fino a 24°C al Sud e sulle due isole maggiori. Per la tendenza fino alla fine della settimana clicca qui.



Seguici su Google News


Articoli correlati