18 ottobre 2018
ore 16:37
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti
Maltempo e alluvioni in Tunisia
Maltempo e alluvioni in Tunisia

Il forte maltempo che negli ultimi giorni sta interessando il Mediterraneo centro-occidentale è riuscito a sprofondare verso sud raggiungendo così anche il Nord Africa. Tutto il settore occidentale nordafricano affacciato al Mediterraneo ha subito forti temporali non solo sulle coste, ma anche sulle zone interne e nelle ultime ore il territorio più colpito è stato quello tunisino.

In Tunisia, ed in 'particolare nella zona di Manouba, è stato un susseguirsi di temporali e nubifragi che hanno causato un sensibile innalzamento del livello dei corsi d'acqua con conseguenti esondazioni e smottamenti. Molte persone sono state evacuate, mentre si contano già due vittime e alcuni dispersi. Nel vicino aeroporto di vicina Tunisi, pochi chilometri più ad est, alcuni voli diretti a Istanbul, Barcellona, Francoforte e Parigi sono stati cancellati.

Molte strade della zona sono state ricoperte da decine di centimetri d'acqua e fango a causa delle forti piogge, creando non pochi disagi alla circolazione, mentre scantinati e attività commerciali poste ai piani terreni sono stati invasi dall'acqua durante la notte appena trascorsa.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati