Redazione 3BMeteo
15 marzo 2019
ore 6:50
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, NETTO RIALZO TERMICO - Temperature davvero pazze in questa seconda decade di Marzo, dopo il caldo anomalo della prima settimana, un improvviso rigurgito invernale ha riportato maltempo, freddo e neve fino a quote basse  e ora l'arrivo dell'anticiclone favorirà un nuovo rialzo termico, anche sensibile su alcune zone dove si potranno raggiungere persino i 24°. Entrando nello specifico:

Venerdì: Una giornata di tempo relativamente buono o discreto quasi ovunque favorisce un generale aumento delle temperature, più sensibile al Nord e in pianura padana. Al Nord massime comprese tra 13 e 18° ma con punte di 20-22° in pianura, specie Emilia Romagna. Al Centro massime tra 13 e 18°, più fresche ad est. Al Sud massime tra 13 e 16°. Valori generalmente in linea con le medie salvo scarti positivi al Nordovest e sull'Emilia.

Sabato: Temperature in ulteriore aumento sull'Italia, in particolare al Centro Nord soprattutto pianura padana e interne della Toscana, aumenti relativi al Sud più percepibili lungo l'Adriatico. Al nord previste massime tra 16 e 20° con punte di 24° in Emilia Romagna. Al Centro massime tra 16 e 18° fino a 20° in Toscana, al Sud tra 15 e 18°, più alte in Puglia.

Domenica: Temperature in calo al Nord per l'arrivo di una perturbazione, resiste qualche valore mite solo sulle basse pianure. Temperature stabili o in lieve calo al Centro, poco variate al Sud. Al nord previste massime tra 13 e 16° con punte di 19 in Emilia Romagna. Al Centro massime tra 13 e 17°, al Sud tra 15 e 17°, fino a 19 in Puglia.

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consultate anche le apposite mappe termiche

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati